Halloween, come decorare la propria casa

Halloween è una delle feste più popolari nel nostro paese. Nonostante sia un’importazione molto recente, questa festività è entrata nel cuore soprattutto dei più piccoli, anche in Italia. Al di là del classico “dolcetto o scherzetto” la festa più essere l’occasione per realizzare una serie di decorazioni nella propria casa. Uno dei simboli della festività è senza dubbio la zucca intagliata con all’interno una candela. Un elemento senza dubbio di fascino per i più piccoli, oltre ad essere l’emblema classico di Halloween. Oltre alle solite zucche realizzate attraverso un semplice intaglio dei lineamenti mostruosi, si possono realizzare anche dei festoni o delle ghirlande che possono adornare la propria casa.

decorazioni halloween

La realizzazione di una ghirlanda per Halloween è senza dubbio semplice. Basta procurarsi una una bobina di filo che utilizzano soprattutto i fiorai. Questo elemento può essere acquistato in ogni negozio di fiori, ma si può tentare anche in nelle migliori ferramenta. Il componente essenziale della ghirlanda dovrà essere il ramo di vite che dovrà essere sottoposta ad un processo di pitturazione. La colorazione del ramo di vite può essere realizzata con una pittura di colore nero acrilica spray oltre che un pennello. Un elemento che potrà accompagnare la ghirlanda può essere i serpenti in plastica che possono essere acquistati, soprattutto in questo determinato periodo, in qualsiasi negozio.

Il primo passo da fare è quello di pitturare la vite insieme ai rettili aspettando il tempo utile che si asciughino. Mentre aspettiamo possiamo realizzare la ghirlanda avvolgendo il filo e colorando anch’esso di nero con la pittura. Per realizzare la forma adatta potrà essere utilizzato un qualsiasi oggetto di forma circolare attorno al quale si può arrotolare il filo, in modo da ottenere una forma che sia più Una volta terminata questa operazione è possibile aggiungere al filo, fissandoli, i tralci e i serpenti, utilizzando dell’altro filo.

Lascia un commento