Tapparelle blindate, come installarle

Pochi sanno che la sicurezza delle nostre case può essere affidata anche a delle tapparelle del tutto speciali. Si tratta di un nuovo sistema di difesa delle abitazioni che passa attraverso le finestre con una protezione molto efficace, anche per i ladri più ostinati. Così se una una volta le tapparelle composte essenzialmente di materiale plastico potevano risultare un vero e proprio punto debole per la sicurezza della propria casa, oggi, invece, possono rappresentare una valida difesa contro ogni tentativo di effrazione.

tapparelle

Sono tanti i modelli anti intrusione che possono essere acquistati negli esercizi commerciali specializzati nel settore degli infissi per la casa. Queste moderne tapparelle antieffrazione si compongono di una forte struttura dotata di apposito sistemi di autobloccaggio che impedisce qualsiasi tipo di scassinaggio dei componenti dell’infisso. Il sistema di sicurezza si compone di forti ganci posizionati tra le stecche della tapparella che riescono a realizzare dei specifici punti di blocco contro le guide in modo da impedire qualsiasi tipo di rottura della struttura.

Queste tapparelle antintrusione si compongono di un materiale davvero resistente in ogni occasione: l’alluminio. Ma queste speciali tapparelle non proteggono solo dai ladri, ma anche dai forti raggi solari dei mesi estivi. I piccoli buchi che sono collocati tra una stecca e l’altra della tapparella permettono, inoltre, di far passare l’aria facilmente con una ventilazione sempre ottimale nei mesi più caldi. Ma non finisce qui: sempre tra i microfori presenti tra una stecca e l’altra della tapparella ci sono delle lamelle di piccole dimensioni che impediscono anche alla zanzare ed agli altri insetti di entrare nella propria abitazione. Queste tapparelle sono disponibili nelle più svariate colorazione così da essere abbinate al colore degli infissi e delle mura della propria casa. Il sistema di bloccaggio di queste tapparelle è, inoltre, dotato di una certificazione particolare che ne testimonia l’effettivo funzionamento.

Lascia un commento