Houzz, la piattaforma per chi deve ristrutturare la casa

La ristrutturazione non va mai fuori moda nel nostro paese. A dimostrarlo sono i dati che recentemente sono stati pubblicati e che rilevano come, nonostante la crisi, gli italiani siano sempre più propensi a rinnovare le proprie abitazioni. Un problema che coinvolge tutti coloro che intraprendono la difficile sfida di ristrutturare la meglio la propria casa, devono fare i conti con la scelta dei professionisti a cui rivolgersi. Una soluzione, appena sbarcata dagli Stati Uniti, potrebbe essere Houzz. Si tratta di un’apposita piattaforma che permette all’utente di selezionare lo stile e l’architetto adatto per gli interventi sulla propria casa.

Sono circa trenta milioni gli utenti che si rivolgono mensilmente a questo speciale strumento per ottenere un intervento che risponda a meglio alle proprie esigenze. Houzz è presente in otto paesi in tutto il mondo ed ora ha scelto l’Italia come un ulteriore mercato nel quale espandersi. La piattaforma permette all’utente di selezionare tra ben sei milioni di foto presenti, il design che si vuole scegliere per la propria casa. A questo punto all’utente viene offerta la possibilità di contattare il professionista che ha realizzato il lavoro che si considera migliore. Houzz ha inoltre un funzionamento che si accosta notevolmente ai social network.

Sulla piattaforma è infatti possibile condividere foto e progetti confrontandoli e discutendo con gli altri iscritti. Se per il cliente Houzz rappresenta il servizio che offre la più vasta gamma di scelta, anche per i designer consiste in un’occasione unica per ampliare la propria clientela e quindi il proprio business. Gli architetti, infatti, hanno la possibilità di iscriversi al sito gratuitamente e proporre i loro lavori facilmente. Le ultime mosse di Houzz sono state la realizzazione di un’applicazione Android, ma anche per iPhone del canale e-commerce e l’iniziativa Houzz & Survay che permette di realizzare statistiche riguardo le abitudini sulle ristrutturazioni e l’arredamento nel nostro paese.

Lascia un commento