Elettrodomestici, aumenta la moda della spillatrice domestica

Si sa che il nostro Bel Paese si è sempre distinto in tutto il mondo per la sua produzione di vini di ottima qualità, non a caso la più imitata. Tuttavia, in Italia un nuovo trend ha preso piede negli ultimi tempi: infatti al bicchiere si tende a preferire il… boccale! Il consumo di birra: bionda, rossa o scura, è aumentato in maniera massiccia così come l’importazione e la produzione propria di birra, entrambe cresciute in modo esponenziale.

spillatrice

Ogni occasione è buona per gustare una birra: durante i pasti, per rinfrescarsi dalle torride giornate di sole, o semplicemente durante una serata in compagnia degli amici, al pub o in strada. Una dissetante e fresca birra stuzzica e accontenta i palati di ogni età, giovani e meno giovani. Nei locali, spesso di ispirazione bavarese o anglosassone, in cui questa bibita alcolica la fa da padrone, essa viene erogata al momento dell’ordinazione direttamente nel boccale tramite spillatrici, poste sul bancone alla portata di tutti.

A seconda del metodo utilizzato, di chiare ispirazioni nordiche che posseggono una cultura della bevanda molto ampia, la birra viene spillata nel boccale di vetro con più o meno schiuma, per poi essere servita. In certi casi la schiuma considerata in eccesso, viene tolta con un’apposita spatola. Se alla birra in boccale non volete proprio rinunciare neanche a casa, esistono in commercio diversi modelli di spillatrici domestiche: piccole, dal design moderno, dotate di un servizio di erogazione simile a quello professionale, da poter usare a casa propria in tutta comodità e per diverse occasioni come cene o barbecue in compagnia di amici e parenti. Quasi tutte dotate di unità di raffreddamento, utile a garantire anche la temperatura ideale della birra, inoltre possono includere boccali e una spatola, insomma tutto ciò che serve per servire birra come al pub.

Lascia un commento