Assistenza Frigoriferi: come riparare un frigorifero


Prima di intervenire nel caso di un malfunzionamento da parte del vostro indispensabile frigorifero, ricordatevi che esso va sempre tenuto lontano da fonti di calore e che va posizionato su pareti interne, evitando nella maniera più assoluta di farlo lavorare più del massimo consentito, ragion per cui adeguate la temperatura interna alla temperatura esterna, in questo modo ci saranno molte meno probabilità che si possa guastare.

Assistenza Frigoriferi

Ma veniamo al momento della riparazione del frigorifero tenendo bene a mente che bisogna avere a portata di mano le parti di ricambio interessate relativamente al guasto effettivo. Ovviamente dovete fare un’accurata valutazione del caso in cui trovate perché molto spesso i costi di riparazione sono abbastanza esosi e in più anche i ricambi possono raggiungere delle somme vertiginose, per cui se il costo è al di sopra delle vostre possibilità, si può sempre decidere di comprare un frigorifero nuovo, come nel caso in cui il guasto derivi direttamente dal motore. Piuttosto semplice sarà la riparazione se notate che la ventola che appunto ha il compito di veicolare l’aria fredda al frigo sia rotta o bloccata, perché vi basterà sbrinare il frigo per fare in modo che la ventola possa funzionare correttamente.

Ancora più semplice sarà cambiare la lampadina interna, laddove vi basterà rimuovere lo sportellino in plastica che la ricopre per inserire la nuova lampadina. Invece per quanto riguarda il fastidioso problema della porta del frigorifero che non si chiude bene, vi basterà sostituire le guarnizioni nel caso siano troppo rigide o non funzionanti, o addirittura lesionate. Infine se i piani e le griglie interne si sono rotte o semplicemente sono state danneggiate dal peso eccessivo di un’anguria o di qualche altro cibo troppo pesante, vi basterà rivolgervi al fornitore ufficiale del marchio del vostro frigorifero per richiedere i pezzi compatibili, e il gioco sarà fatto.

Centri Assistenza Frigoriferi in Italia

Aeg, Ardo, Ariston Elettrodomestici, Beko, Bompani, Bosch, Candy, Castor, Electrolux, Elektrohaus, Glem, Hoover, Iberna, Ignis, Indesit, Kendo, LG, Medion, Miele, Nardi, Ocean, Panasonic, Rex, Sangiorgio, Siemens, Siltal, Smeg, Whirpool, Zanussi, Zerowatt, Zoppas