Come liberarsi dai ragni e dalle ragnatele

Uno dei problemi che si presentano anche nelle abitazioni più curate è quello delle ragnatele. Un disturbo davvero fastidioso come la presenza stessa dei ragni, da sempre considerati tra gli animali più odiati al mondo. Sono davvero tante le persone che soffrono della cosiddetta aracnofobia, una paura estrema dei ragni. Un terrore spesso del tutto immotivato visto che si tratta di animali quasi sempre innocui. Sono pochi i ragni che rappresentano un reale pericolo per l’incolumità umana come il ragno eremita marrone o la vedova nera: entrambi, nel caso in cui mordano, causano nel malcapitato delle reazioni anche gravi. I punti di forza dei ragni sono una spiccato senso dell’udito, ma di contro un insufficiente vista.

ragnatele in casa

Per eliminare le ragnatele bisogna naturalmente scacciare i ragni. Uno dei modi per cancellare la presenza dei fastidiosi aracnidi dalle proprie abitazioni è quella di renderla meno ospitale. Si tratta di scacciare quegli insetti che rappresentano il pasto per questi animali. L’occorrente per effettuare una buona disinfestazione della propria casa è un panno ed una paletta o, ancora meglio, un aspirapolvere, del truciolato di cedro, una buona quantità di ammoniaca e delle trappole per ragni. Uno dei primi passi da fare è quello di eliminare eventuali residui di cibo alimento prediletto per molti insetti e parassiti.

E’ indispensabile gettare tutti i residui dei vari alimenti in alcuni piccoli bidoni chiusi ermeticamente. Non serve perfettamente a nulla distruggere le ragnatele visto che il ragno può realizzarne una anche più grande dopo poco tempo, nella stessa area. Un buon aspirapolvere può rappresentare un ottimo rimedio per eliminare la ragnatela e soprattutto il ragno. Una delle sostanze che i ragni odiano particolarmente è il truciolato di cedro e delle foglie di eucalipto. Nel caso in cui ne venga lasciata una certa nei dintorni della casa, è molto probabile che i ragni stiano alla larga dalla vostra abitazione.

Lascia un commento