Pulizia bagno: come utilizzare metodi naturali

I virus ed i batteri che possono essere presenti nel bagno sono davvero tanti. Un misto di sostanze che può essere anche molto pericoloso per la nostra salute. Una buona pulizia dei pavimenti e dei vari componenti del wc può rappresentare, quindi, l’unica strada per essere certi di avere un ambiente sano, anche nella propria toilette. La corretta pulizia degli interni del bagno richiede, però, l’applicazione di sostanze chimiche, anche molto corrosive, che possono provocare anche seri danni alla salute di chi li respira.

pulire bagno metodi naturali

Acido ed altri elementi corrosivi possono, però, essere evitati attraverso l’uso di sostanze preparate con facilità in casa con l’utilizzo di prodotti naturali. E’ l’aceto uno dei migliori alleati per l’igiene del bagno. Si tratta di una sostanza del tutto naturale che, miscelata insieme ad altri prodotti, può portare agli stessi risultati del detersivo. La preparazione di questo composto va realizzata con 75 millilitri di acqua distillata, cento di aceto, non più di cinque gocce di olio essenziale di tea Tree accompagnate da altre dieci di olio essenziale di menta o qualsiasi altro prodotto naturale in grado di offrire il profumo preferito.

La preparazione è molto semplice. Si inseriscono i vari elementi appena elencati in una bottiglia e mescolarsi al meglio. Dopo l’applicazione della miscela è utile spruzzare un quantità di 50 grammi di bicarbonato. Per quanto riguarda gli specchi, invece, è utile mescolare 150 grammi di aceto con 300 di acqua distillata e cinque gocce di olio essenziale. Il tutto va inserito in uno spruzzino da utilizzare su un qualsiasi strofinaccio. Per pulire la vasca o il vano della doccia si può utilizzare una crema da applicare sulla superficie di una spugna così da eliminare le varie macchie di calcare ed i residui. Anche in questo caso il prodotto si compone di bicarbonato, per una quantità di cento grammi, gocce di olio essenziale, trenta millilitri di acqua distillata e cinquanta di sapone di marsiglia liquido.

Lascia un commento