Offerte lavatrici: modelli, prezzi e sconti online


Online si possono trovare numerose offerte lavatrici, per cui, se avete bisogno di cambiare la vostra, potete stare certi che troverete senza dubbio il nuovo modello che fa per voi. Quale scegliere, però? Come orientarsi fra le varie lavatrici in offerta fino a trovare quella giusta?

In questo articolo vengono esaminati alcuni prodotti di ottimi brand per guidarvi nell’acquisto. Prima però ci sono un paio di caratteristiche sempre valide da prendere in considerazione per trovare lavatrici che soddisfino le vostre esigenze.

Anzitutto la capacità del cestello: per chi vive da solo o per le coppie senza figli, per esempio, ci sono ottimi lavatrici dalla capienza di 7 Kg, mentre famiglie di 4 o più persone dovrebbero guardare ai modelli da 9 Kg. Bisogna poi considerare la classe di risparmio energetico, i tipi di lavaggio disponibili e tutte le funzionalità che possono essere utili.

Le offerte sulle lavatrici da 6 e 7 kg

Tra le offerte di lavatrici online ci sono molti modelli perfetti per chi vive da solo, come AWE6010 di Whirpool con carica dall’alto e con un cestello dalla capienza di 6 Kg. Questo modello a installazione libera appartiene a una buona classe di risparmio energetico, la A++, con un consumo annuale di corrente di 173 kWh, mentre la quantità di acqua consumata in un anno è 8500 L.

Il display LED incorporato e i controlli a manopola e a pulsante permettono di impostare i programmi e di verificare il corretto funzionamento dell’elettrodomestico. I programmi di lavaggio disponibili sono 4: cotone, delicati/seta, eco, rapido. Un altro plus di queste lavatrici è la possibilità di impostare la partenza differita che vi permette di programmare quando incominciare il lavaggio.

Anche la lavatrice Samsung WW70K5410WW, con il suo cestello da 7 Kg di capacità, è indubbiamente un buon modello per chi ha poco bucato da fare. La classe di risparmio energetico è la più alta, la A+++, con un consumo annuo di corrente di 122 kWh e un consumo di acqua di 7400 litri. Questa lavatrice a carica frontale e a installazione libera è munita di display LED incorporato da cui tenere sotto controllo il funzionamento dell’elettrodomestico.

Tramite i comandi a pulsante e a manopola si possono impostare ben 9 programmi di lavaggio: cura del bambino, nero, cotone, cura quotidiana, a mano/lana, intenso, pre-lavaggio, sport, sintetici. Altre caratteristiche interessanti sono la protezione per i bambini, il sistema di bilanciamento del carico e la possibilità di regolare la centrifuga.

I modelli più capienti: lavatrici da 8 e 9 kg

Le offerte sulle lavatrici Bosch sono molto interessanti per chi cerca un modello con una buona capacità e un’alta classe di risparmio energetico. Fra le offerte di lavatrici da 8 Kg WAN20168IT spicca per la qualità delle sue componenti tecnologiche. Il motore inverter EcoSilence Drive™ è estremamente efficiente pur restando molto silenzioso e offre una garanzia fino a 10 anni.

Inoltre questo modello vi permette di impostare due diverse modalità per lavare il vostro bucato. Grazie al sistema VarioPerfect™ potrete scegliere tra un risparmio di tempo del 65% (opzione TurboPerfect) o al contrario salvare fino al 50 % di energia e ottenere comunque un lavaggio perfetto, optando per EcoPerfect. La speciale funzione ActiveWater™ invece vi garantisce un buon risparmio di acqua grazie all’uso di un sensore che riconosce in automatico la portata del carico.

Chi tiene all’ambiente ma ha bisogno di lavatrici più capienti rimarrà soddisfatto dal modello BWE91284XWSSSIT di Indesit che possiede un cestello con una capacità di ben 9 Kg e che appartiene sempre alla massima classe di risparmio energetico. Il consumo annuo di corrente è di 196 kWh (1,034 kWh per lavaggio), mentre l’acqua utilizzata in un anno si aggira sui 11680 L. Anche questa lavatrice in offerta è a installazione libera, con carica frontale, munita di display incorporato da cui tenerne d’occhio il funzionamento.

Tramite i controlli a pulsante o a manopola si possono impostare ben 16 programmi di lavaggio, fra cui: sport, a mano/lana, rapido, eco, sintetici, cotone, daily care. Da segnalare anche la possibilità di avviare uno speciale ciclo anti-odore che elimina dai capi gli odori più persistenti, grazie a una serie di accorgimenti: nuove movimentazioni del cestello, risciacquo a fine ciclo e controllo della temperatura costante.