Le innovazioni di LG per gli elettrodomestici “smart”

La kermesse della tecnologia mobile di Berlino, l’IFA 2015, si sta rivelando molto interessante anche per il settore della casa. Tra le tante innovazioni presentate quelle presenti nello stand di LG sembrano essere le più interessanti. Molte sono quelle che riguardano il settore della casa smart, un segmento di mercato sempre più interessato dall’innovazione tecnologica. Il sensore SmartThinQche, ad esempio, risulta essere uno dei prodotti che per praticità ed economicità, risultano essere tra quelli maggiormente interessanti. Si tratta di un dispositivo con una forma circolare che è in grado di essere collegato con i normali elettrodomestici, come le lavatrici o i frigoriferi, così da trasformali da normali elettrodomestici ad elettrodomestici smart.

lg

Il sensore, infatti, è in grado di rilevare determinati dati degli apparecchi e inviarli agli smartphone degli utenti. Le informazioni che saranno disponibili agli utenti possono andare dalla vibrazione alla temperatura del dispositivo. Nel caso in cui, ad esempio, venga installato all’oblò della lavatrice riesce a comunicare la fine del ciclo di lavaggio.

Nel caso in cui venga collocato sul frigorifero è in grado di mandare una notifica nel caso in cui uno degli alimenti presenti all’interno di esso si avvicina alla scadenza oppure del numero di volte nel quale viene aperta la porta. Se messo sul condizionatore riesce a permettere il controllo del dispositivo. La tecnologia AllJoyn, sempre ideata da LG, è invece in grado di offrire la possibilità di scaricare,modificare e condividere con altri le proprie ricette grazie ai smartphone.Attraverso la possibilità di connessione con la rete WiFi si ha la possibilità di impostare modalità, sia al temperatura che i tempi di cottura, sempre attraverso l’utilizzo di uno smartphone, così si sarà in grado di realizzare un piatto come meglio si crede senza difficoltà, attraverso pochi click. Questi dispositivi riescono anche a inviare all’utente tutte le informazioni riguardo ad eventuali guasti e sulla corretta manutenzione da eseguire.

Lascia un commento