Lampadari e lampade di design per arredare la zona notte

L’illuminazione contribuisce in modo decisivo a definire lo stile, l’atmosfera e lo spirito che si desidera conferire alla propria camera da letto. L’intensità della luce e la tipologia dell’illuminazione devono essere scelte accuratamente, in modo da conciliare il relax.

Lampadari e lampade

L’illuminazione della stanza dedicata al riposo è generalmente composta da un trittico di lumi rappresentato da lume da comò e lampada da comodino o piantana ed abat-jour, talvolta sostituite da lampadari, una scelta che coniuga design, praticità e funzionalità. Arredare la zona notte richiede una cura ed un’attenzione particolare, per illuminare correttamente gli spazi.

Il mercato offre una vasta gamma di lampade da comodino in termini di struttura, materiale e diffusione della luce, dallo stile moderno o classico, per meglio adattarsi al tipo di arredamento. Paralumi ben posizionati, riflettori efficacemente sagomati e lampade da comodino di design assicurano l’ideale livello di illuminazione degli ambienti, adempiendo alla loro funzione, decorando al tempo stesso la stanza dedicata al riposo in modo creativo ed originale, con risultati di forte impatto estetico.

Con il loro profilo sinuoso, le lampade da comodino classiche, dotate di basamento in metallo e paralume in tessuto di lycra ricamato o in pizzo, conferiranno alla vostra camera una nota di classe ed eleganza. Orientatevi su modelli con struttura colorata, in plexiglass o in materiale metallico. Una lampada da comodino con struttura in legno e paralume bianco orientabile è una soluzione pratica, dall’allure vagamente retrò, adatta pressochè ad ogni contesto. Molto interessanti sono anche i modelli con paralume in vetro soffiato bianco acidato, in grado di creare una morbida luce soffusa nella stanza.

A chi apprezza lo stile etnico sicuramente interesseranno le lampade dotate di struttura in legno e paralume decorato con motivi etnici, disponibili in nuance calde, che spaziano dal mogano all’amaranto, o che richiamano i colori della terra. Molto interessanti sono le creazioni in vetro, arricchite da decorazioni originali, ed i modelli dalla forma sferica, che ben si sposano con un comodino in bambù, coniugando tendenze orientaleggianti ed hippy.

Lampadari decorati con cristalli pendenti e vetro soffiato, lampade a sospensione e chandelier decorativi rappresentano la soluzione più indicata per chi desidera creare atmosfere spettacolari nella zona notte. I modelli traforati generano affascinanti giochi di luce e trasparenze, estremamente scenografici. Scegliendo un paralume dalla nuance scura, si crea, invece, un effetto dark, molto contemporaneo. Segnaliamo il servizio di pulizia lampadari Yougenio, che, all’occorrenza, potrete prenotare comodamente online con pochi e semplici click.

Una soluzione salvaspazio per chi, invece, dispone di una camera da letto di dimensioni non particolarmente ampie è la lampada da parete o da incorporare alla testata letto, in modo che non occupi spazio sul comodino. In commercio troverete diversi modelli, da quelli classici con paralume a quelli orientabili.

Lascia un commento