I nuovi forni che si puliscono in pochi istanti

Sia i forni che i piani di cottura sono notoriamente tra gli elettrodomestici che hanno bisogno di una maggiore pulizia. Lo sporco, in questi apparecchi, si può annidare in tutti gli angoli e provocare anche grossi danni. La pulitura, d’altro canto, non è un’operazione che si può sempre realizzare facilmente. Ma oggi con le nuove tecniche di pulizia automatica avere un forno sempre pulito può essere un gioco da ragazzi. Uno dei metodi più innovativi in questo campo, è la pirolisi. Questo processo, attraverso un’innalzamento improvviso della temperatura fino a 500 gradi permette di eliminare tutte le incrostazioni presenti all’interno dell’elettrodomestico.

forno

La pirolisi permette una pulizia del forno efficace, del tutto sicura e soprattutto senza l’utilizzo di nessun prodotto chimico che potrebbe danneggiare il dispositivo o lasciare alcune tracce all’interno dell’elettrodomestico. L’attivazione della pirolisi permette l’eliminazione istantanea di qualsiasi residuo alimentare, di grasso o altre tracce di sporco che si possono annidare nei vari angoli del nostro forno. L’attivazione del processo di pulitura è attivabile attraverso un semplice comando posto sul display dell’apparecchio. Nel frattempo che il forno termini la pirolisi si attiverà il ciclo del filtro catartico che permetterà l’eliminazione totale di qualsiasi cattivo odore che potrebbe fuoriuscire dall’elettrodomestico durante il processo di eliminazione dello sporco. 

Il processo di pirolisi si interromperà, in maniera del tutto automatica, solo nel preciso momento in cui il forno sarà libero da qualsiasi traccia di sporco. L’unica cosa da fare manualmente è il passaggio con un panno leggermente umido all’interno dell’apparecchio per eliminare i residui di cenere che la pirolisi immancabilmente avrà prodotto, anche se in minima parte. Un altra tecnica, tra le più innovative per mantenere un forno sempre pulito, è l’installazione di pannelli al’interno dell’apparecchio che siano in grado di assorbire lo sporco prodotto, con l’unico svantaggio che gli appositi elementi assorbenti vanno sostituiti dopo un determinato periodo.

Lascia un commento