Come pulire il frigorifero con prodotti naturali

Pulire il frigorifero può essere un’operazione semplice e soprattutto realizzata con metodi naturali. Il processo di pulizia totale dell’elettrodomestico deve essere rivolto anche a prevenire la nascita della muffa e di tutti quei cattivi  odori che si possono sviluppare in un frigorifero non pulito a dovere. Pochi sanno che la pulizia del frigo può essere effettuata con metodi del tutto naturali e senza utilizzare tutte quelle sostanze chimiche che magari non si desiderano usare all’interno di un elettrodomestico che deve contenere gli alimenti. Uno dei modi possibili è quello di utilizzare il bicarbonato. Basta mescolarlo con una quantità di mezzo litro d’acqua; nel composto si dovrà immergere un panno e usarlo per cancellare tutte quelle macchie che si notano nei vani interni.

Assistenza Frigoriferi

Anche l’aceto può essere utile. Basta passare sopra la superficie con un panno eliminando anche quella le macchie più dure. Il panno imbevuto di aceto potrà essere applicato sulle parti dove lo sporco è più ostinato anche sul vetro o i grigliati estraibili. Questi ultimi devono essere messi immersi in una bacinella con due litri d’acqua e un bicchiere di aceto bianco e lasciati per trenta minuti. Molto utile anche il panno antistatico che può essere estremamente efficace soprattutto per la polvere.

Molto comune è anche la pulizia con l’uso del limone. Il miscuglio acqua e limone può essere usato soprattutto per le parti interne dell’elettrodomestico. Il composto può essere applicato anche attraverso una confezione di detersivo vuota, ma con lo spray così per spruzzare nelle varie parti interne eliminando i cattivi odori. Il metodo migliore per evitare che si formino puzze sgradite all’interno dell’elettrodomestico è comunque quello di inserire gli avanzi di alimenti in appositi contenitori. Evitare di apporre cibi “liberi” che presentano il rischio di disperdersi nelle varie parti interne con l’inevitabile cattivo odore che, spesso si può presentare, anche con un elettrodomestico pulito.

Lascia un commento