Come eliminare disinfestare la casa dalle blatte

Avere in casa una blatta o un scarafaggio non è affatto piacevole soprattutto se i suddetti insetti siano più di uno. Il fatto che gli insetti ci appaiono come fastidiosi è in parte correlata alle loro caratteristiche fisiche, ma anche ad un’avversione per dei possibili veicoli di malattie. Le patologie che possono essere portate da questi animali sono il tifo e l’epatite, malattie che hanno da sempre spaventato l’uomo, fin dai tempi più antichi. E’ indispensabile eliminare la presenza di questi animali, soprattutto se si hanno in casa dei bambini.

blatte

I metodi per liberarsi dall’infestazione di scarafaggi e delle blatte sono tanti ed, in alcuni casi, si può procedere anche con il “fai da te“. E’ però sempre indispensabile usare dei prodotti chimici specifici che devono essere utilizzati nelle zone della casa dove proliferano questi animali. Per quanto riguarda le famose blatte di colore rosso, siccome la deposizione delle uova avviene durante i mesi autunnali è utile effettuare la disinfestazione nel successivo periodo invernale in modo da eliminare, in maniera definitiva, anche gli insetti ancora nelle uova. Discorso diverso nei mesi estivi, periodo durante il quale la proliferazione degli insetti è del tutto incontrollabile e probabilmente estesa a tutta la casa. Un dei modi di ridurre al presenza degli insetti è quello di tenere puliti gli ambienti interni ed esterni.

Le blatte, infatti, si annidano in posti nei quali la pulizia risulta carente come tra i sacchi della spazzatura, nei tombini e per le strade. All’interno, invece, la situazione si fa più complicata, ma comunque non impossibile da debellare. Per combattere la presenza di questi insetti è sufficiente acquistare delle specifiche paste velenose. I prodotti sono realizzati appositamente per essere scambiati dagli insetti per cibo. Il risultato è la loro morte istantanea, ma è essenziale che i prodotti vengano dispersi nelle aree in cui si annidano gli insetti. 

Lascia un commento