Porte blindate, in arrivo le agevolazioni

La sicurezza nelle case passa anche per la realizzazione di porte blindate. Lo sa bene Governo Renzi che ha deciso di emanare un provvedimento che favorisce la realizzazione di porte blindate con costi minori. Si tratta di un emendamento proposto, a su tempo, già da Forza Italia mentre saltano alcune misure sulla sicurezza tanto invocate da più parti. Si tratta di una defiscalizzazione per l’acquisto delle porte blindate. Il provvedimento è ancora in fase di studio da parte dei tecnici del governo che potrebbero presentarlo a breve. La proposta, avanzata dal vicepresidente della Camera dei Deputati Simone Baldelli con un emendamento che era stato presentato nel corso della presentazione delle Legge di Stabilità. La proposta del parlamentare del partito di Berlusconi, è stata avanzata in commissione Bilancio a Montecitorio.

porte blindate

Si tratta di un testo che prevede una detrazione fiscale del 100% per coloro che decidono di acquistare la prima porta blindata, ma non solo. Il Governo potrebbe prevedere, infatti, anche una serie di agevolazioni per i sistemi di messa in sicurezza delle abitazioni e per la vigilanza privata per i condomini. Intanto non si fermano le critiche per i parlamentari che, sul tema della sicurezza, si aspettavano provvedimenti di spessore ben diverso. A finire nell’occhio del ciclone è il tanto decantato pacchetto per la sicurezza tanto sbandierato dal Governo, ma poi completamente cancellato dalla Legge di Stabilità.

Il provvedimento sulle porte blindate soddisfa invece sia maggioranza che opposizione. Grazie alle detrazioni gli impianti di sorveglianza e di protezione negli appartamenti saranno rinnovati con costi notevolmente inferiori per i condomini e per le case singole. Una scelta dettata dal bisogno, sempre attuale, di una maggiore attenzione alla sicurezza delle case dei cittadini alle prese con una recrudescenza dei furti in appartamento. Un allarme sicurezza che ormai coinvolge sempre più aree del nostro paese.

Lascia un commento